Se vuoi vivere un’avventura fantastica, nella natura esplorando un grande fiume: l’Adige, guidare la tua canoa, fare la vita del vero trappeur, imparare a cavartela anche nelle situazioni difficili nel fiume e nel bosco, a costruirti il tuo riparo di fortuna, a vivere un’esperienza assieme ad altri esploratori e guide.. allora puoi essere dei nostri!!
Il campo si svolgerà tutto nel fiume, seguiremo le rotte degli antichi barcari che con i loro burchi (grosse barche da carico) trasportavano merci da Venezia a Verona, quando il fiume era l’antica “autostrada”.
Faremo base in un’isola selvaggia dove potrete apprendere i primi elementi di navigazione e la vita del trappeur; poi partiremo in canoa e scenderemo lungo il fiume, osservando quello che ci circonda flora e fauna, gli uccelli tipici del fiume, e la ricca flora delle sponde, potremo anche osservare numerosi reperti superstiti di barche, vecchi mulini, palafitte, e purtroppo vedrete anche gli effetti dell’inquinamento.
In sostanza impareremo molte cose: l’essenzialità, la semplicità, la solidarietà, con lo spirito scout delle origini: amicizia, fraternità. In posti un po’ scomodi ma belli e suggestivi. Grande festa di fine campo.
Esperienza unica ed indimenticabile. Il campo avrà come sede logistica di appoggio la Base Regionale Adige di Legnago (VR), inoltre per partecipare al campo è obbligatorio saper nuotare.