Lo Jota/Joti 2021 si avvicina!

Carissimi Capi,

dal 15 al 17 ottobre il WOSM offre la possibilità agli scout di tutto il mondo di incontrarsi, via radio e via internet, per conoscersi reciprocamente e rinsaldare la fratellanza mondiale dello scautismo. Si tratta del più grande evento scout al mondo, con milioni di partecipanti, ed è noto come Jamboree On The Air (JOTA)/Jamboree On The Internet (JOTI). L’edizione dello JOTA/JOTI di quest’anno avrà per tema gli SDG (Sustainable Development Goals), ovvero gli obiettivi con cui lo scautismo si impegna a rendere la società più sostenibile non solo da un punto di vista ecologico, ma anche sociale e umano. 

Per partecipare all’evento è fondamentale registrarsi sul sito ufficiale dell’evento. Le iscrizioni sono già aperte. Le informazioni di contatto fornite da tutti verranno rese disponibili in una banca dati accessibile a tutti, in maniera tale da facilitare i collegamenti fra gruppi scout. 

I capi che volessero ricevere supporto pratico durante lo JOTA/JOTI, in particolare per la realizzazione delle stazioni radio, possono consultare la guida o comunque scrivere a info@radioscout.it 

Per questo evento, inoltre, c’è anche un concorso fotografico organizzato a livello federale, a cui si può partecipare tramite le istruzioni contenute a questo link, entro il 31 ottobre.

Lo JOTA/JOTI è un’occasione unica per trasformare in azione concreta i valori della fratellanza universale e dell’impegno civile a lasciare un mondo più giusto, equo ed accogliente di come lo abbiamo trovato. 

Non mancate!

Giulia Giaretta e Stefano Cappuzzo, Incaricati nazionali alle Competenze

Clara Vite e Filippo Guiglia, Incaricati nazionali Rapporti Internazionali

Riferimenti ufficiali per quanto riguarda Jota-Joti in Italia.

– Sito Internet: https://www.jotajoti.it

– Instagram: https://www.instagram.com/jotajoti.it

– Linkedin: https://www.linkedin.com/company/jotajotit

– Facebook: https://www.facebook.com/jotajoti.it

– Twitter: https://twitter.com/jotajotit

– Telegram: https://t.me/jotajotit

– Hashtag: #jotajotitalia

Nessun commento a "Lo Jota/Joti 2021 si avvicina!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.