Vivere all’aperto, in mezzo ai boschi, farsi da mangiare sul fuoco (anche se piove o nevica), prepararsi la selvaggina, magari cercando di catturarla, dormire sotto le piante (naturalmente senza tenda!)… è facile dirlo o sognarlo. Vuoi provarlo? Vuoi provarti? VIENI!
Chissà quante volte hai immaginato di poter sperimentare qualcosa di speciale, di difficile, anche rischioso… per vedere come sapresti cavartela o per verificare le tue capacità.
Vivere all’aperto, in mezzo ai boschi, farsi da mangiare sul fuoco (anche se piove o nevica), prepararsi la selvaggina, magari cercando di catturarla, dormire sotto le piante (naturalmente senza tenda!)… è facile dirlo o sognarlo
Vuoi provarlo? Vuoi provarti? VIENI!
Il campo è incentrato sul brevetto di Sherpa ed è aperto a Esploratori e Guide che abbiano già acquisito una certa competenza nelle tecniche trappeur.
I partecipanti avranno modo di mettere se stessi alla prova in differenti situazioni (spesso impegnative) e di imparare ad arrangiarsi all’aria aperta applicando le tecniche appropriate per risolvere situazioni improvvise o difficili.
Si vivrà senza le abitudinarie comodità, faticando e dormendo in mezzo alla natura, in posti forse un pò scomodi, ma sempre belli e suggestivi. In questo campo verranno approfondite diverse tecniche essenziali per cavarsela, come caccia e pesca, arrampicata, orientamento, primo soccorso, botanica e cucina alla trappeur. 3
Il campo inizierà nella Base di Costigiola, si svolgerà in parte nelle Piccole Dolomiti e si concluderà in Base. Ti aspettiamo!
ISCRIVITI SU BUONACACCIA F ISCRIVITI SU BUONACACCIA m