17° Stage nazionale Note di Branca – 2 al 4 novembre 2018

Dopo 16 edizioni, più di 500 capi partecipanti… quest’anno: non puoi mancare tu!
Questo è uno stage di tecniche espressive trasversale alle tre branche, con particolare attenzione alla musica e al canto. Forniremo spunti di riflessione e strumenti di lavoro tramite chiacchierate e tramite la sperimentazione diretta delle tecniche scout, sempre privilegiando la parte pratica. È una proposta di qualità, motivata, semplice e riproducibile. Temi che tratteremo:
– l’uso educativo della musica e il suo ruolo specifico nella tradizione scautistica italiana;
– i momenti tipici per l’espressione: fuoco di campo e di bivacco, cerchio di famiglia felice, veglia rover;
– le tecniche espressive e musicali (canto, coro parlato, canone, danza, ban, canto mimato, espressione corporea, musica d’insieme, costruzione strumenti musicali, piccole composizioni musicali);
– la musica nella liturgia e nella preghiera.
– riscoperta dei canti della tradizione scout e loro utilizzo nelle attività delle tre branche.
Scarica qui il volantino!
Qui puoi iscriverti all’evento.
Maggiori informazioni:

Qui trovi tutti i campi gestiti dalla Base di Spettine.

Nessun commento a "17° Stage nazionale Note di Branca - 2 al 4 novembre 2018"