È tempo di competenza – Un’avventura da vivere assolutamente!

I campi verso la competenza sono eventi nazionali organizzati, in accordo con la Branca E/G, e sono rivolti a ragazzi e ragazze in cammino verso le tappe della competenza (che abbiano già iniziato a lavorare al brevetto di competenza) e della responsabilità. 

È possibile imparare e approfondire l’arte scout: pioneristica, espressione, hebertismo, giornalismo, mani abili, ecc. Insieme a capi esperti, ai campi di competenza si sperimentano le tecniche, vivendo in prima persona esperienze memorabili. Sono un’occasione per acquisire le competenze giuste per progettare e costruire sopraelevate, tracciare sentieri non battuti, realizzare spettacoli teatrali, imparare a suonare uno strumento, lavorare il legno, queste sono solo alcune delle cose che si possono fare ai campi di competenza. 

È un’occasione per i vostri ragazzi per vivere avventure nuove e coinvolgenti. Non fategli perdere quest’opportunità!   

Ci si potrà iscrivere dal 1 aprile p.v. 

ATTENZIONE

I campi di competenza afferenti alle Basi di Bracciano (Lazio) e Cassano (Puglia) sono stati annullati. Ci scusiamo per il disagio che questo cambio di iniziativa possa aver causato.

Le date dei campi potrebbero subire delle variazioni e potrebbero essere annullati anche a ridosso dell’evento in base alle normative legate all’evolversi della situazione pandemica. Controllate sempre su “BuonaCaccia“!

In caso di sintomatologia legata al COVID i capi campo si metteranno in contatto con i genitori e provvederanno a:

  • Isolarlo dal gruppo e assisterlo con adeguate protezioni;
  • avvisare i genitori, attendere il loro arrivo, farlo portare a casa con indicazione di avvisare medico curante;
  • pulire le superfici del locale dove si è tenuto il bambino/ragazzo dopo che è uscito;
  • in caso di confermato caso COVID-19 positivo il capo unità/capo gruppo prepara l’elenco dei presenti per tracciamento dei contatti, riferendo le attività svolte e le interazioni avute con gli altri bambini/ragazzi.

Qui la scheda completa

Tutte le informazioni sempre aggiornate le potete trovare su Zaini in spalla

Scarica qui l’elenco dei campi

 

 

Nessun commento a "È tempo di competenza – Un'avventura da vivere assolutamente!"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.
    I tuoi dati personali, che hai fornito spontaneamente, verranno utilizzati solo ed esclusivamente per la pubblicazione del tuo commento.